Manutenzione ordinaria
La manutenzione ordinaria dell’impianto fotovoltaico è fondamentale per evitare che i pannelli perdano la loro efficienza nel tempo e per garantire il buon funzionamento di tutte le parti dell’impianto.
Greentech Impianti si occupa di tutti gli aspetti tecnici e operativi offrendo ai propri clienti un servizio di manutenzione completo che comprende:
- Lavaggio dei moduli con macchinari e prodotti specifici
- Verifica a vista della presenza di rotture o fessurizzazioni del vetro dei moduli
- Controllo e serraggio delle bullonerie di ancoraggio dei moduli fotovoltaici alla struttura e di questa alla sottostruttura
- Controllo delle apparecchiature e dei collegamenti elettrici
- Prove di funzionamento elettriche
- Prove di funzionamento degli interruttori di protezione
- Controllo fusibili di stringa
- Pulizia delle apparecchiature
- Analisi dati produttivi e valutazione degli scostamenti rispetto ai dati previsionali
Il nostro servizio di manutenzione è attivo principalmente nelle province di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.
O&M ASSET MANAGEMENT
I servizi di assistenza, manutenzione e monitoraggio sono importanti quanto la realizzazione.
Far seguire l’impianto da un’azienda specializzata che monitora l’impianto e ne programma la manutenzione è paragonabile ad un’assicurazione sulla produzione e permette di avere la certezza del buon fine dell’investimento fatto.
Un solo giorno di inattività può infatti causare delle perdite di produzione che, se ripetute, potrebbero compromettere l’investimento iniziale.
Il servizio di manutenzione si occupa di tutti gli aspetti tecnici e operativi, dalle attività di controllo periodico a quelle di manutenzione ordinaria, straordinaria e di riparazione, provvedendo direttamente al reperimento delle parti di ricambio e alla formazione del personale.
Il servizio di manutenzione ordinaria dell’Impianto Fotovoltaico, è composto da un servizio in loco da effettuarsi una o due volte l’anno e da un servizio di teleassistenza continuativo.