Le migliori tecnologie per impianti fotovoltaici industriali
Grazie all’esperienza ventennale e attraverso il confronto con i nostri distributori siamo in grado di garantire le migliori tecnologie presenti sul mercato per la realizzazione di impianti fotovoltaici industriali.
Gli ottimizzatori di energia risultano ad oggi la soluzione tecnologica più avanzata perché in grado di aumentare il rendimento dei pannelli e di garantire quindi l’efficienza dell’impianto fotovoltaico per aziende nel tempo.
Installando un ottimizzatore ogni 2 pannelli è possibile raggiungere le migliori performance dell’impianto, indipendentemente dalle eventuali problematiche che si possono verificare sul singolo modulo.
Un esempio pratico è il caso di un pannello rotto. In un impianto fotovoltaico con inverter tradizionali senza ottimizzatori, tutti i pannelli collegati tra loro e all’inverter producono di meno e a livello di controllo il guasto non è semplice da individuare. Nel caso di impianti fotovoltaici aziendali dotati di ottimizzatori, è solo la coppia di pannelli collegata all’ottimizzatore che riduce la performance e a livello di monitoraggio il guasto è subito individuabile e di immediata risoluzione.
Venite a conoscere questa soluzione, siamo a vostra disposizione su tutto il territorio emiliano in particolar modo nelle province di Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia.