Transizione 5.0
Con la conversione della legge Transizione 5.0 salvo rare eccezioni, è oggi possibile ottenere un’agevolazione sotto forma di credito di imposta fino al 45% per le aziende che decidono di installare un impianto fotovoltaico aziendale.
Come accadeva con l'industria 4.0, grazie a questa misura è possibile ottenere un incentivo per l’installazione di impianti fotovoltaici industriali, abbinati a all’acquisto di un bene strumentale presente negli allegati A e B annessi alla legge 232 dell’11 dicembre 2016.
Nell’ambito dei progetti di innovazione delle imprese a cui fa riferimento il decreto Transizione 5.0, il fotovoltaico è da considerarsi fondamentale per conseguire un piano di riduzione drastica dei consumi energetici.
L’unica condizione posta dal legislatore e da cui dipende anche l’ammontare del credito è l’utilizzo di pannelli fotovoltaici europei.
Greentech Impianti srl, azienda specializzata in progettazione e installazione di impianti fotovoltaici per aziende chiavi in mano, è in grado di supportarvi in tutte le fasi del processo di realizzazione dell’impianto oltre che di fornirvi gli strumenti per l’ottenimento del contributo.